Logo scuola sci club con sfondo 2-Rilievo

Così è iniziato

Quello che oggi si chiama "Sci Club Certaldo" ha iniziato a prendere forma nella seconda metà degli anni ottanta con la spinta dell'Amministrazione Comunale di allora che, con l'intenzione di promuovere delle settimane bianche a costi agevolati per i giovani, dava l'incarico organizzativo a delle Associazioni senza fine di lucro del nostro paese.

Dopo aver aderito come partecipante alle settimane bianche del 1986 (Limonetto di Limone Piemonte) e 1987 (Pratonevoso) mi fú chiesto, vista la risaputa mia passione per la montagna e lo sci, di continuare ad organizzare queste attività che sarebbero state altrimenti abbandonate in quanto non c'era piú nessuno disposto ad investire del tempo per curarne il lato organizzativo.

Questa avventura ebbe inizio con l'organizzazione della nostra prima settimana bianca a Macugnaga nel marzo del 1988.
Fu un esperienza incredibile in quanto partimmo per Macugnaga in 220.
Parteciparono ragazzi e ragazze di Certaldo, di tutti i paesi della Valdelsa e di altre zone della toscana.
Molti di quei ragazzi e ragazze, continuano a venire a sciare ancora con noi portandosi dietro le famiglie che si sono costruiti crescendo.
Da allora in poi grazie al successo dell'iniziativa le settimane bianche organizzate prima dal "Comune di Certaldo" poi dalla "Polisportiva Certaldo" ed oggi dallo "Sci Club Certaldo" si sono susseguite ininterrottamente e sono diventate un appuntamento fisso di tutti gli anni.

Meteo Certaldo